I video di Julie News / NOTIZIARIO

.
Condividi

Caserta, Centro Commerciale Campania: il Ri-Festival è già un successo

inserito il 16/07/2012
vota il video:

Arte, Design, Ecologia e conferenze: per gli organizzatori del Ri-Festival è stato compito arduo sintetizzare il programma e l'animus di una manifestazione  che, già durante la conferenza stampa di presentazione, ha stimolato viva curisità sia tra la stampa che tra il pubblico.
Un progetto ambizioso e di ampio respiro che mira a durare nel tempo e a lanciare una moda, per una volta né frivola né passeggera, capace di mettere al centro del pensiero di massa l'interesse per la tutela dell'ambiente per le energie ecosostenibili.
Una sfida che il Centro Commerciale Campania ha voluto portare avanti anche attraverso il ruolo attivo e concreto conferito a circa 100 ragazzi tra i 16  e i 28 anni. Laureandi e studenti delle scuole superiori che, a diverso titolo, hanno lavorato per la realizzazione del festival e che sono stati definiti "i veri e unici direttori artistici" dell'evento. Evento che avrà come fiore all'occhiello la realizzazione dell'orto della Campania; un vero e proprio spazio urbano didattico permanente pensato per  insegnare l'arte del riutilizzo e del risparmio delle risorse anche ai più piccoli.

Condividi

Il collegamento a questo video

Embed
Scarica il video

Cerca video