I video di Julie News / SPECIALE

.
Condividi

L'associazione "Noi Voci di Donne" Premia il Caporale Clarissa Ciardiello

inserito il 16/07/2012
vota il video:

Il centro antiviolenza “Noi Voci di Donne” è praticamente una stanza. Una stanza che non supera i 20mq di superficie. Nonostante l’ambiente decisamente piccolo, però, il centro svolge un’ampia attività di sostegno morale, psicologico e medico per le donne che hanno subito maltrattamenti o, come nel caso della giovane studentessa russa aggredita lo scorso mese di luglio, che devono affrontare i postumi di un tentato stupro.
A prestare i primissimi soccorsi alla ragazza, però, è stata la soldatessa Clarissa Ciardiello. Il Caporale, in servizio presso la Caserma Oreste Salomone, per volontà della presidente dell’associazione “Noi Voci di Donne,”Maria Giuseppa Farina, ha ricevuto un attestato di ringraziamento e di stima per il “grande gesto nobile e solidale” che, essendo fuori servizio al momento delle richiesta d’aiuto, la militare ha compiuto da volontaria.
Dal prossimo settembre, grazie al concreto interessamento dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta, Emiliano Casale, il centro antiviolenza si trasferirà in un arioso appartamento all’interno del convento di S.Antida. Da poche settimane, inoltre, il centro antistalking di caserta è stato affidato all’associazione “Noi Voci di donne”.
L’arresto dell’aggressore, è avvenuto in tempi rapidi grazie al repentino ed efficace intervento dei carabinieri di Casagiove coordinati dal Luogotenente Francesco Ciardiello.

Condividi

Il collegamento a questo video

Embed
Scarica il video

Cerca video