Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Per anni è stato a capo del servizio scientifico dell'Ansa

È morto il giornalista Goffredo Silvestri

Aveva 74 anni e collaborava con Repubblica.it

È morto il giornalista Goffredo Silvestri
06/01/2012, 19:01

ROMA - Si è spento un uomo pieno di interessi e passioni. Il giornalista Goffredo Silvestri è morto oggi a Roma. Fino a poche settimane fa ha collaborato con Repubblica.it, firmando la pagina d’arte del sito. Silvestri ha recensito le più grandi mostre d’arte classica e ha curato la sezione dell’archeologia del quotidiano online.
All’inizio degli anni ’80 ha iniziato a lavorare per il Notiziario Beni culturali dell’agenzia Ansa. Il passaggio alla sezione della cultura è avvenuto dopo tanti anni spesi a capo del servizio scientifico dell’Ansa. In quel tempo Silvestri ha dimostrato la sua grande passione per l’aeronautica e lo spazio. Ha seguito alcuni tra i passi più significativi dell’Italia e dell’Europa in campo spaziale, come il lancio del satellite Sirio, le missioni dei primi astronauti italiani a bordo dello Space Shuttle.
Goffredo Silvestri era nato il 19 marzo 1937 a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, era un giornalista vecchio stile che si è perfettamente adattato alle nuove tecnologie, rivelando una grande passione per il web. I funerali si terranno domani, venerdì 7 alle ore 11 presso la chiesa Sant’Angela Merici di Roma.

Commenta Stampa
di Emanuele De Lucia
Riproduzione riservata ©