Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato


160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato
24/05/2012, 13:05

All’insegna dello slogan “ Storia di Coraggio e Innovazione “, sabato 26 maggio, nel Teatro di San Carlo, verrà celebrato il 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, il Questore di Napoli Luigi Merolla, premierà 70 poliziotti che riceveranno riconoscimenti per le loro attività.

Verranno inoltre consegnati attestati a quelle persone che come singole o rappresentanti di associazioni, hanno dedicato la propria vita al prossimo avendo come forza emotiva alla base della loro azione i principi della legalità e della solidarietà.

La manifestazione, sarà allietata da interventi di artisti che hanno voluto condividere lo spirito di legalità che li unisce alla Polizia di Stato: la grande interprete della canzone classica napoletana Consiglia Licciardi ed il tenore trevigiano Francesco Grollo, ex poliziotto, gli amatissimi attori Mario Porfito, Patrizio Rispo, Antonella Stefanucci e Rosaria de Cicco.

Siederanno in platea tra gli altri gli studenti di cinque istituti scolastici di Napoli e provincia quale simbolo del sodalizio a base della futura società dove Polizia e cittadini si uniscono per vivere insieme i comuni ideali.

Uno dei cinque istituti riceverà un riconoscimento per il video con il quale ha partecipato ad un concorso organizzato dalla Polizia di Stato.

In piazza Trieste e Trento saranno allestiti per l’occasione degli stands con materiali, tecnologie e mezzi, all’interno dei quali i cittadini potranno concretamente conoscere l’impegno e professionalità che la Polizia di Stato propina nel loro utilizzo a tutela della collettività.

Prima della manifestazione in Teatro saranno ricordare i poliziotti caduti nell’adempimento del dovere, alle 09.30, il Questore Luigi Merolla ed il Prefetto Andrea De Martino deporranno una corona di alloro presso il sacrario della Questura. Alla cerimonia parteciperanno i familiari dei poliziotti commemorati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©