Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Alla commemorazione parteciperanno anche Boldrini e Delrio

2 Agosto: dopo 33 anni, Bologna non dimentica


2 Agosto: dopo 33 anni, Bologna non dimentica
02/08/2013, 10:32

BOLOGNA - Come da programma, alle 8.20 di oggi è iniziata a Bologna la manifestazione per la commemorazione delle vittime della bomba che il 2 agiosto 1980 distrusse parte della stazione di Bologna, uccidendo 85 pèersone e provocando centinaia di feriti. E' prevista la presenza sia del Presidente della Camera Laura Boldrini che del Ministro degli Affari Regionali Graziano Del Rio, oltre al sindaco di BolognaVirginio Merola, al prefetto Angelo Tranfaglia, al governatore della Regione Vasco Errani.
Paolo Bolognesi, presidente dell'associazione delle vittime dell'attentato, ha ricordato che "con la memoria si può arrivare lontano. Arrivare ai mandanti è possibile. Abbiamo presentato un disegno di legge per il reato di depistaggio perché bisogna porre fine al comportamento indegno e scorretto di funzionari dello Stato che hanno ostacolato la verità sulle stragi italiane". 
Messaggi di solidarietà sono pervenuti anche dal Presidente del Senato, Piero Grasso, e dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©