Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

2 arresti per tentata rapina aggravata


2 arresti per tentata rapina aggravata
08/06/2010, 14:06

I carabinieri della stazione di sant’anastasia dopo attività di indagine durata circa tre mesi hanno notificato un ordine di custodia cautelare in carcere alle sottonotate persone già detenute per analoghi motivi:

- calogero donato, 27 anni, residente a napoli nel rione don guanella, già noto alle ffoo;

- mascolo giuseppe, 26 anni, residente a napoli al vico 2° di via portapiccola a montecalvario, già noto alle ffoo..

In particolare, i carabinieri di sant’anastasia sono riusciti ad accertare che i 2 arrestati il 19 marzo avevano tentato di rapinare del suo orologio rolex un 58enne del posto. Quest’ultimo, mentre stava facendo una passeggiata per le vie del centro, era stato affiancato dai malviventi che in sella ad uno scooter, armati di pistola ed a volto scoperto, gli avevano intimato di consegnare l’orologio.

Con una pronta reazione la vittima era riuscita a mettere in fuga i rapinatori, uno dei quali, subito riconosciuto, era stato già sottoposto a fermo dai cc, mentre l’altro, è stato individuato nel corso delle attività investigative.

L’indagine ha permesso ai cc di accertare inoltre che calogero il 18 marzo aveva tentato di effettuare un’altra rapina ad ottaviano, anche questa non riuscita, anche in questo caso l’oggetto mirato era un rolex.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©