Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

2° Congresso Nazionale SiMPeF - Sindacato Medici Pediatri di Famiglia


2° Congresso Nazionale SiMPeF - Sindacato Medici Pediatri di Famiglia
05/09/2012, 11:36

Il rapporto degli adolescenti col sesso ha subito significativi cambiamenti. Basti pensare che fino a poco tempo fa la percentuale di giovani che praticavano la prima sessualità di coppia in età adolescenziale si stimava intorno al 60%: oggi questo valore è incrementato notevolmente. Il pediatra di famiglia assume quindi sempre più un ruolo di primo piano sia per i genitori sia per i figli che attraversano questa fase importante della vita.

 

Tematiche come questa - la sessualità nell’adolescente - e altre di natura prettamente scientifica, ma anche temi di politica sanitaria, come quello dell’appropriatezza delle cure, sempre più attuale alla luce della spending review, saranno oggetto di discussione al 2° Congresso Nazionale SiMPeF, che quest’anno avrà luogo a Baveno il 21 e 22 settembre.

 

In occasione della conferenza stampa di presentazione del Congresso verrà illustrato anche il progetto per la realizzazione di un Prontuario di farmaci essenziali in pediatria, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri.

 

Parteciperanno all’incontro:

 

Rinaldo Missaglia, Presidente SiMPeF

Maurizio Bini, Direttore del Centro Riproduzione e del Centro dell’Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere (ONIG), Ospedale Maggiore di Niguarda, Milano

Maurizio Bonati, Capo del Dipartimento di Salute Pubblica, Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, Milano

Claudio Frattini, Responsabile del Dipartimento formazione permanente SiMPeF

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©