Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

21enne fermato per rapina a scooter del 21maggio scorso


21enne fermato per rapina a scooter del 21maggio scorso
05/09/2012, 16:31

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia Dante, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il pregiudicato  21enne del centro storico, in quanto gravemente indiziato di aver rapinato lo scorso 21 maggio una persona della propria Honda 600 in concorso con dei complici non ancora identificati. La rapina era avvenuta verso le 3 del mattino in Via Salvator Rosa vicino ad una nota cornetteria.

 Un gruppo di nove ragazzi, in sella ad alcuni motocicli, dopo aver accerchiato la vittima prescelta e dietro la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare la motocicletta per darsi poi a precipitosa fuga in direzione del Museo Nazionale.

 L’accurata e dettagliata descrizione fornita dalla vittima nel corso della denuncia sporta subito dopo in Questura, ha permesso la identificazione del 21enne quale uno degli autori della rapina ed in particolare di colui che per primo gli aveva intimato di consegnargli la motocicletta.

Lo scorso 8 agosto, la vittima ha poi riconosciuto l’autore della rapina attraverso un’individuazione fotografica. Sono quindi iniziate le ricerche del giovane risultate vane in quanto fuori città per le vacanze estive. Ieri pomeriggio è stato finalmente rintracciato e subito portato in Commissariato dove, sottoposto ad individuazione di persona, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio quale uno degli autori della rapina dello scorso 21 maggio. Il 21enne è stato pertanto sottoposto a fermo e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©