Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

6° torneo sportivo interscuole militari


6° torneo sportivo interscuole militari
28/02/2013, 14:23

Da ieri al prossimo 3 marzola Scuola Militare“Nunziatella” ospita a Napoli il 6° Torneo Sportivo Interscuole Militari, che vede la partecipazione delle rappresentative della Scuola Militare “Teulié”, della Scuola Navale Militare “F. Morosini” e della Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet”, oltre agli atleti dell’Istituto ospitante.

Il torneo, svolto con cadenza biennale e organizzato a turno tra le  Scuole Militari, rappresenta un ulteriore passaggio formativo di elevata valenza fisica, morale e caratteriale ed è il primo evento interforze nell’iter formativo degli Allievi e ha l’obiettivo di creare un momento di aggregazione tra i giovani sorretti da un’ottica di sana competizione sportiva. In tal senso, l’atto agonistico diviene esperienza di incontro in cui la formazione individuale trova adeguata espressione nel gruppo, ove con pienezza si manifestano i valori dello “spirito di corpo”.

Le rappresentative sono costituite esclusivamente dagli Allievi iscritti all’anno scolastico 2012/2013, senza limitazioni di età, corso/compagnia di appartenenza e a questa sesta edizione ogni Scuola Militare parteciperà con 50 atleti.

Le gare del Torneo prevedono le discipline atletica leggera, nuoto, pallavolo e pallacanestro e si svolgeranno presso gli impianti sportivi comunali di Napoli, resi disponibili, grazie ad un protocollo d’intesa tra la “Nunziatella”, l’Ufficio Scolastico Regionale Campania ambito Territoriale Provinciale di Napoli, la sezione di Napoli del CONI e il Comune di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©