Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A Castellabate la visita del comandante Claudio Mollica


A Castellabate la visita del comandante Claudio Mollica
21/10/2009, 11:10


Il nuovo capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Salerno, capitano di vascello (CP) Claudio Mollica, ieri mattina è stato in visita ufficiale presso la casa comunale a Santa Maria di Castellabate, dove è stato accolto dal sindaco Costabile Maurano.
Tra i due rappresentanti istituzionali si è svolto un proficuo colloquio sulle priorità dell’ambiente marino, vista anche l’imminente istituzione dell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, attesa fin dal 1974. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche i temi cruciali della balneazione e del diporto, che coinvolgono in maniera determinante la vita e l’economia di Castellabate.
«Sono onorato della visita del comandante Mollica e gli auguro un proficuo lavoro a servizio del comprensorio salernitano – ha detto il sindaco Costabile Maurano – Prendo atto con soddisfazione del rinnovato impegno della guardia costiera in un settore cruciale per l’economia locale. Da parte dell’amministrazione comunale che ho l’onore di rappresentare assicuro la massima collaborazione in un’ottica di sinergia sia di uomini che di mezzi».
«Le mie visite sul territorio salernitano mirano a rinsaldare l’intesa con i primi cittadini – ha spiegato il comandante Claudio Mollica – L’obiettivo comune è quello di operare per la difesa dell’ambiente marino e per il regolare andamento di tutte quelle attività connesse al corretto uso del mare con particolare riguardo alla sicurezza della navigazione, alla balneazione e alla pesca».

Commenta Stampa
di Vincenzo Rubano
Riproduzione riservata ©