Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A Napoli il concerto Blandizzi e la Scuola Sul filo della Passione


A Napoli il concerto Blandizzi e la Scuola Sul filo della Passione
21/05/2013, 10:48

Presso il Museo del Sottosuolo è in programma un nuovo appuntamento che parla di tutela dei beni culturali ed ambientali e tocca ancora una volta temi sociali nevralgici, come la denuncia della violenza alle donne e la necessità di alimentare un reale processo di integrazione.

Lo strumento utilizzato per lanciare questo messaggio è la musica.

 Un grido, quello in musica,  in grado di squarciare il silenzio e combattere il torpore che può colpire le coscienze.

Il concerto Blandizzi e la Scuola Sul filo della Passione si svolgerà sabato 25 maggio alle ore 11.00.

Protagonisti, assieme al cantautore partenopeo, i giovani, dai quali è importante parta la costruzione di una nuova coscienza collettiva in grado di produrre grandi cambiamenti.

I ragazzi che si esibiranno sul palco sono quelli del laboratorio “Comporre una canzone” dell’Istituto Superiore Pitagora di cui è dirigente scolastico Cesare Fournier.

Un momento intenso che vede il mondo della scuola uscire fuori dall’ambito istituzionale classico per trasmettere un messaggio importante che parli direttamente al cuore. Il tutto all’interno di una location testimone di importanti fasi storiche, nella quale si percepisce il respiro dei secoli, ma che costituisce anche un vero e proprio laboratorio di scienze naturali sull'ambiente ipogeo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©