Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A Napoli protocollo d’ intesa tra la Polizia Federale Tedesca ed il Ministero dell’ Interno


A Napoli protocollo d’ intesa tra la Polizia Federale Tedesca ed il Ministero dell’ Interno
12/07/2012, 09:07

Stamane a Napoli, alle ore 11.30, presso l’ Hotel Vesuvio, verrà siglato un protocollo d’ intesa, tra la Polizia Federale Tedesca ed il Ministero dell’ Interno –Dipartimento della Pubblica Sicurezza Italiano, con l’ elaborazione di un allegato programma operativo teso alla creazione delle tecniche per la localizzazione dei patrimoni illeciti.

Il raggiungimento di tale dichiarazione congiunta può essere considerato un grande successo poiché attualmente non esiste una normativa internazionale dedicata e quello di oggi, rappresenta il primo passo verso un auspicabile coordinamento interforze.

La collaborazione nasce all’indomani della strage di Duisburg del 15 agosto 2007.

Ci si augura pertanto che tale accordo bilaterale sia l’ inizio di una collaborazione che possa interessare anche altri Paesi.

Il protocollo verrà firmato dal Vice Capo della Polizia, Prefetto Francesco Cirillo e dal Presidente dell’Ufficio Federale Criminale della Repubblica Federale di Germania( Bundesk Criminal) , Jorg Ziercke, alla presenza tra gli altri del Prefetto Gaetano Chisuolo, recentemente nominato direttore della D.A.C. (Direzione Centrale Anticrimine) e del Questore di Napoli Luigi Merolla.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©