Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A PROCIDA ( NA) IL NUOVO PORTO TURISITICO


A PROCIDA ( NA) IL NUOVO PORTO TURISITICO
23/07/2008, 10:07

 

Il Golfo di Napoli si arricchisce di un’altra struttura portuale turistica, Marina di Procida. Il moderno e super tecnologico porto turistico, che fa capo a Campania Navigando per il 51% e che vede come socio di minoranza, per il restante 49% il Comune di Procida. Il porto sarà inaugurato giovedì 24 Luglio alle ore 18.00 All’evento prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni regionali, locali e i progettisti che presenteranno alla stampa il rinnovato scalo turistico dell’isola, che dalla posa della prima pietra avvenuta nel 2004, è stato ampliato dai 180 posti sino agli attuali 491 posti per ospitare le imbarcazioni comprese tra i 7 e i 30 metri.  
L’ampliamento del molo e l’aumento dei posti barca è stato possibile grazie alla realizzazione di nuovi banchinamenti su tratti di scogliera esistenti, di due pontili fissi e l’istallazione di pontili galleggianti, arrivando così ai 491 posti barca serviti da moderni impianti di erogazione idrica elettrica ed antincendio.
Il progetto di realizzazione della struttura, firmato dall’ing. Marco Di Stefano, è teso a recuperare e valorizzare la struttura preesistente adattandola alle linee guida regionali per lo sviluppo della portualità turistica.
Taglieranno il nastro del Porto Turistico di Procida il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, l’Assessore Regionale ai Trasporti Ennio Cascetta, il Sindaco di Procida Gerardo Lubrano Lavadera e il vice sindaco Luigi Muro, Michele Riggi, Presidente di Marina di Procida Navigando S.p.a e l’Amministratore Delegato Renato Marconi.
 
 
Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©