Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

A RAi Uno il nuovo dolce di Sal De Riso, per un'operazione di beneficenza


A RAi Uno il nuovo dolce di Sal De Riso, per un'operazione di beneficenza
22/12/2011, 13:12

Oltre che buona è anche bella la nuova creazione pasticcera di Sal De Riso: "PortaFortuna-La dolce focaccia di Babbo Natale".  Lui racconta che è stato proprio Babbo Natale, lo scorso anno, a confidargli la ricetta durante un suo viaggio. Di certo è un dolce, appena nato, che ha anche il merito di lanciare un'operazione di beneficenza. Per ogni scatola venduta 3 euro andranno alla Fondazione Smile, per la cura dei bambini africani affetti da labbro leporino e palatoschisi.
E il lancio di questo dolce particolare verrà realizzato domani sera durante il programma di Antonella Clerici "Ti lascio Una Canzone...di Natale" in onda su Rai Uno in prima serata alle 21,10. Programma collegato alla lotteria Italia.
La storia di questo dolce è legata alla famiglia di Sal De Riso. Lui, sempre preso da uova, farina e bontà, lo scorso anno ha fermato la produzione del laboratorio di Tramonti e ha portato i suoi due figli in una vacanza premio a Ravaniemi, dove, come si racconta, vive Babbo Natale.  La confezione stessa, illustrata da Cinzia Battistel, porta una letterina di Sal, nella quale racconta l'incontro con Babbo Natale e quanto gli aveva sussurato in segreto: "Sal, voglio fare un dono anche a te...è la ricetta della dolce focaccia "PortaFortuna", la mia preferita. Chiunque festeggerà il Natale con questo dolce avrà gioia e fortuna insieme ai suoi cari". Una fiaba, certo. Ma a volte le fiabe possono aiutare davvero.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©