Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A Salerno più controlli per l'abbandono dei rifiuti


A Salerno più controlli per l'abbandono dei rifiuti
02/07/2012, 15:07

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato incarico alla Polizia Municipale, ai servizi ed agli uffici del Comune di Salerno d’intensificare i controlli territoriali per prevenire e reprimere l’abbandono dei rifiuti solidi urbani su tutto il territorio comunale.
Un servizio di controllo serrato – spiega il Sindaco di Salerno De Luca -  per verificare il rispetto degli orari di conferimento, dei luoghi e della tipologia di materiale depositato. Vogliamo così stroncare ogni abuso che possa nuocere alla collettività sia sotto il profilo del decoro urbano sia dal punto di vista igienico sanitario.In tale attività di controllo ad ampio raggio saranno coinvolti altresì associazioni, comitati di quartiere, volontari, pensionati che condividono una battaglia di civiltà per il rispetto delle regole ed una città sempre più pulita”.
La Polizia Municipale eseguirà inoltre controlli notturni ed in borghese in tutte le zone del territorio con particolare riguardo per le aree antistanti i locali pubblici ed alcune strade già segnalate dai residenti.
Nell’ambito di questa campagna di civiltà e come ulteriore deterrente sociale il Comune di Salerno provvederà, periodicamente, alla pubblicazione sul sito ufficiale
www.comune.salerno.it dei destinatari dei verbali per abbandono irregolare di rifiuti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©