Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Abbandono animali: Verdi e animalisti in bikini alla spiaggia della Rotonda Diaz


Abbandono animali: Verdi e animalisti in bikini alla spiaggia della Rotonda Diaz
04/08/2011, 16:08

"La situazione degli abbandoni di animali, ed in particolare di cani, nel periodo estivo è drammatico soprattutto in Campania e a Napoli - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che oggi assieme all' associazione femminile Amiche di Lù ha realizzato una protesta alla spiaggia della Rotonda Diaz a Napoli con tanto di bikini animalista - dove a luglio si è registrato già un aumento di abbandoni del 15% rispetto all' anno precedente.
Dobbiamo evitare una strage di ferragosto dei nostri amici a 4 zampe che spesso quando si salvano restano comunque menomati come è successo a Dolly che è stata abbandonata dopo un taglio non curato ed ha subito l' amputazione della zampetta posteriore".
"Per non parlare - continua Borrelli - della storia di Terra trovato sul ciglio dell' autostrada dopo essere stato abbandonato ed investito che si trascinava disperato con il posteriore o ancora Woody lanciato dal 6° piano di alcune palazzine popolari a Napoli, forse per gioco forse per suprema crudeltà, e lasciato agonizzante e con gli arti rotti in mezzo alla strada. Noi invitiamo non solo i padroni a non abbandonare i loro cani ma anche a chi vede questi abbandoni a segnalarli perchè oltre ad essere atti disumani sono anche dei reati".
"Per segnalazioni o richieste di adozioni - spiega Aldoina Filangieri Presidentessa dell' associazione femminile Amiche di Lù che distribuiva anche volantini con su scritto " No fido? Allora non parti" - abbiamo attivato il sito www.leamichedilu.it o si possono inviare denunce a info@verdicampania.it. In questo momento abbiamo soprattutto bisogno di persone che adottino questi animali abbandonati e si prendano cura di loro. In spiaggia abbiamo distribuito i volantini con la "Lettera di un cane abbandonato e molte persone si sono commosse. Ma non basta bisogna adottare e denunciare".
All' iniziativa hanno partecipato anche dei militanti dell' Udc che stanno facendo una colletta per comprare dei vaccini a dei cuccioli abbandonati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©