Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Accademia di Pozzuoli. Consegnati gli Spadini ai “Pinguini” del 1° Corso


Accademia di Pozzuoli. Consegnati gli Spadini ai “Pinguini” del 1° Corso
22/12/2011, 09:12

Quest’anno, come è tradizione, si è svolta presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli la cerimonia di consegna degli spadini agli Allievi della prima classe dei Corsi Regolari.
Lo spadino, simbolo centennale di appartenenza ad una scuola di formazione militare, viene consegnato nelle mani degli Allievi del primo anno dai frequentatori della terza classe; questo gesto, rappresenta un importante passaggio di consegne, tradizioni e valori che si tramandano, di generazione in generazione, tra i frequentatori dell’Accademia Aeronautica.
A suggellare la cerimonia, il padrino del corso, Generale di Squadra Aerea Mario Renzo OTTONE, accompagnato dai Capi dei Corpi e del Ruolo delle Armi, alla presenza del Comandante Logistico, Gen. S.A. Maurizio LODOVISI e del Comandante delle Scuole A.M/3^ R.A., Gen. D.A. Vitantonio CORMIO.
In serata, inoltre, si è svolta la festa del “Pingue”; cerimonia che ormai è nella tradizione della vita accademica e che sancisce il benvenuto con il quale il corso anziano, quest’anno il Nibbio V, accoglie i "Pingui" nella vita accademica.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©