Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Accordo tra Centro Nautico Enel di Presenzano e Croce Rossa di Caserta


Accordo tra Centro Nautico Enel di Presenzano e Croce Rossa di Caserta
25/08/2011, 12:08

Il Centro Nautico Enel di Presenzano in virtù di un accordo con la Croce Rossa Italiana ospiterà un campo tecnico di formazione per i giovani “Pionieri” del dipartimento di Caserta.
Quaranta allievi parteciperanno da lunedi 29 agosto p.v. ai corsi di formazione e specializzazione presso le strutture del Centro Nautico Enel di Presenzano.
Sarà presente anche il Campione Olimpionico e Mondiale Davide Tizzano, direttore tecnico della struttura, in qualità di supervisor che collaborerà con i formatori della Croce Rossa per le fasi logistiche e di formazione.
Un’occasione importante per il Centro Nautico Enel di Presenzano che si dimostra ancora una volta un ottimo volano per la valorizzazione del territorio e lo sviluppo di attività di eccellenza.
Il campus durerà una settimana ed i quaranta allievi insieme ai loro tutor e formatori pernotteranno presso la foresteria del Centro Nautico Enel di Presenzano, rendendo l’attività una vera e propria “full immersion” di apprendimento e crescita professionale.
L’iniziativa rientra nella programmazione estiva del Centro Nautico Enel di Presenzano che ha visto la partecipazione di numerosi giovani allievi durante il periodo di luglio ed agosto.
Continua la collaborazione con il Circolo Canottieri Amalfi che ha visto la presenza di atleti del Centro Nautico durante il mese di agosto nella splendida cornice della costiera amalfitana in relazione ad una collaborazione che coinvolgerà alcuni di loro nella preparazione per il prossimo “PALIO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE” che si svolgerà in Amalfi il 2 giugno 2012.
In virtù di questo accordo gli atleti partecipanti che correranno sotto i colori della “Repubblica Marinara di Amalfi”, trascorreranno degli stages di allenamento invernali ospiti del Centro Nautico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati