Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Acell, poliziotto libero dal servizio arresta due scippatori


Acell, poliziotto libero dal servizio arresta due scippatori
04/07/2012, 11:07

Ieri pomeriggio, un poliziotto libero dal servizio ed in forza al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Acerra”, ha arrestato un 21enne ed un 19enne, entrambi di San Vitaliano, per furto aggravato ai danni di un 67enne di Scisciano.

L’arresto è avvenuto a Scisciano verso le 18.00. Il poliziotto stava percorrendo la locale Via Giuseppe Garibaldi, quando all’improvviso ha visto il 19enne proveniente dalla vicina Piazzetta San Martino correre con un borsello nero tra le mani. Il giovane ha poi raggiunto una Lancia Y al volante della quale lo attendeva il complice 21enne. Intuito cosa stesse accadendo e corroborato il sospetto dalle urla di aiuto della vittima del probabile reato, il poliziotto è salito al volante della propria autovettura e si è posto all’inseguimento dei due complici.

Dopo circa un chilometro è riuscito a raggiungerli ed a bloccarli. I due ragazzi hanno quindi subito ammesso le loro responsabilità pochi attimi dopo confermate dalla vittima del reato appena giunta sul posto. Il 67enne ha infatti riconosciuto tanto il borsello appena scippatogli quanto l’autore.

I due giovani scippatori sono stati quindi arrestati e condotti ai domiciliari presso le loro abitazioni. In giornata i due giovani malviventi saranno processati con rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati