Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Acqua: vertice Zinzi e comandante Us Navy


Acqua: vertice Zinzi e comandante Us Navy
26/11/2013, 16:02

NAPOLI - Dopo la pubblicazione da parte dell’Espresso di uno studio sul rischio ambientale legalo alla salute pubblica, la Provincia di Caserta e lo Us Navy hanno avviato questa mattina un protocollo di intesa volto ad instaurare un’attività di costante cooperazione tra i due Enti. L’accordo è frutto dell'incontro che si è tenuto tra il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e il comandante della ''US Naval Support Activity'' di Gricignano d'Aversa, Scott Gray.

Lo scopo è quello di fornire rassicurazioni ai cittadini della provincia e al personale militare americano sulla salubrità dei terreni, delle acque e dei prodotti.

La collaborazione si concretizzerà nello scambio di informazioni e dati su tutte le questioni in materia ambientale e nell'organizzazione congiunta di tutte le iniziative utili per fornire rassicurazioni alla cittadinanza. Dal canto suo, la Provincia ha ribadito di aver avviato una massiccia attività di controllo e monitoraggio di tutti i pozzi esistenti sul territorio.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©