Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

AD AMNESTY INTERNATIONAL IL PREMIO "CAMPANIA PER LA PACE E I DIRITTI UMANI"


AD AMNESTY INTERNATIONAL IL PREMIO 'CAMPANIA PER LA PACE E I DIRITTI UMANI'
12/12/2008, 15:12

La Sezione Italiana di Amnesty International ha ricevuto questa mattina il premio "Campania per la pace e i diritti umani", il riconoscimento che la Regione Campania assegna ogni anno a chi si è distinto nella promozione e nella diffusione di una cultura dell'educazione alla pace e ai diritti umani.

Insieme ad Amnesty International sono stati premiati Nessuno Tocchi Caino e la Comunità di Sant'Egidio: i tre organismi sono stati tra i principali promotori dell'iniziativa per la moratoria sulla pena di morte, culminata nella storica risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite dello scorso dicembre.

"Amnesty International è estremamente onorata di ricevere questo premio, nella settimana in cui si celebra il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani" - ha dichiarato Sergio Travi, membro del Comitato direttivo e presidente della Commissione Educazione e formazione dell'associazione. "Il riconoscimento della Regione Campania è la testimonianza dell'impegno delle istituzioni, accanto agli organismi non governativi, nella campagna per l'abolizione della pena di morte. Auspichiamo che la nuova risoluzione, che verrà adottata nei prossimi giorni dall'Assemblea generale, confermi e rafforzi la tendenza globale verso la fine delle esecuzioni".
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©