Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Solidarietà dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa

Afghanistan: 2 militari italiani feriti


Afghanistan: 2 militari italiani feriti
02/10/2010, 13:10

Nel distretto di Javand, a nord di Herat, è avvenuto uno scontro a fuoco che ha provocato il ferimento di due militari italiani: un alpino paracadutista del 4/o reggimento e un incursore della Marina, entrambi della Task Force 45. Le condizioni dei due militari italiani non sono gravi. I militari hanno riportato ferite da arma da fuoco al braccio e sono subito stati trasportati all’ospedale militare di Herat.

Secondo il maggiore Mario Renna, portavoce del Comandante del Regional Command West di Isaf, i militari durante il conflitto a fuoco, sono stati impegnati in un’operazione congiunta con l’esercito afghano conclusasi con la cattura di cinque guerriglieri e diverse perdite tra i ribelli afghani. Nello scontro sono stati feriti anche tre uomini delle forze militari afghane.

Intanto in Italia, il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha espresso solidarietà verso i militari italiani feriti augurandogli un pronto recupero, ed è in costante contatto con il maggiore per conoscere l’evolversi della situazione.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©