Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Afghanistan, feriti altri due militari italiani


Afghanistan, feriti altri due militari italiani
24/09/2009, 14:09


Ancora due militari italiani feriti in Afghanistan. Secondo quanto si e' appreso, uno ha riportato una leggera lesione a una mano e l'altro al collo. L'attacco, si e' verificato nell'area di Shindand, la stessa dove ieri un altro paracadutista era rimasto ferito durante un analogo scontro a fuoco.
Il distretto di Shindand - dove i militari italiani sembra stessero oggi conducendo attività umanitarie e di controllo del territorio - si conferma dunque uno dei più pericolosi dell'ovest dell'Afghanistan, tutto a comando italiano. Shindand, a circa metà strada tra le città di Herat (a nord) e Farah (a sud) è un importante crocevia di traffici illeciti di varia natura.
L'attacco di questa mattina, ricostruiscono al comando del contingente italiano ad Herat, è avvenuto nel distretto di Shindad, mentre i paracadutisti della Folgore "stavano effettuando una attività mirata alla distribuzione di aiuti umanitari e di assistenza medica alla popolazione, richiesta dagli stessi anziani dei villaggi dell'area".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©