Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Afragola, irruzione in una piazza di spaccio: 4 arresti


Afragola, irruzione in una piazza di spaccio: 4 arresti
20/02/2012, 11:02

Una banda di spacciatori, composta da un 16enne, due 18enni ed un 21enne, è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola” nel Comune di Casavatore (NA).

I poliziotti, dopo mirati servizi volti al contrasto di una “piazza di spaccio” nel rione popolare in Via G.B. Vico, abilmente, sono riusciti ad arrestare l’intera banda, bloccando e segnalando alla competente A.G. anche un acquirente.

P.B., di 16anni, posizionato all’ingresso del viale dove è ubicato l’isolato D, aveva il compito di “vedetta”, lasciando passare solo coloro che erano intenzionati ad acquistare lo stupefacente.

Un 18enne di Qualiano (NA), invece, era colui che faceva da “prefiltraggio” incassando il denaro che veniva consegnato a Giovanni DI NAPOLI, di 21 anni, con mansioni di “cassiere”, mentre Angelo PAONE, di 18anni, materialmente consegnava le dosi richieste.

Gli agenti, dopo aver assistito ad uno scambio droga-soldi, sono intervenuti riuscendo a bloccare ed identificare dapprima un acquirente, trovato in possesso di due dosi di marijuana e, successivamente, benché fosse stato lanciato l’allarme dalla vedetta che segnalava la presenza della Polizia, gli altri 4 giovani.

I poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, indosso agli arrestati, la somma di €.170,00, oltre l’equivalente di 7-8 dosi di stupefacente.

Durante le concitate fasi dell’arresto, una quinta persona, con il compito di distribuire al materiale spacciatore le dosi di droga, è riuscita a scappare, portandosi dietro una busta gialla, sicuramente contenete altre dosi di stupefacente.

Il 16enne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, mentre i 3 maggiorenni, con pregiudizi penali e di Polizia, al carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©