Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Agropoli, assegnate le deleghe agli assessori


Agropoli, assegnate le deleghe agli assessori
11/05/2012, 13:05

Si è tenuta questa mattina la prima seduta della Giunta comunale del Comune di Agropoli dopo le elezioni del 6 e 7 maggio. A pochi giorni dalla tornata elettorale, è già a lavoro la squadra di governo guidata dal sindaco Franco Alfieri.

«Siamo già pienamente operativi – afferma il sindaco Franco Alfieri – Così come dimostrato nei primi cinque anni di mandato, continuiamo ad amministrare con decisione, con idee chiare, seguendo il programma elettorale che i cittadini hanno premiato con un consenso ampio».

Assegnate ufficialmente le deleghe ai cinque assessori della giunta comunale:

Adamo Coppola, vicesindaco, alle Politiche economiche e finanziarie, con delega al bilancio, tributi, patrimonio; Francesco Crispino, Politiche per l’Identità culturale, con delega alla cultura, ai beni culturali, scuole e istruzione; Eugenio Benevento, Politiche per il commercio e lo sport, con delega al commercio, contenzioso, sport; Massimo La Porta, Politiche di sviluppo sostenibile, con delega al porto e demanio, insediamenti produttivi, servizi ambientali; Gerardo Santosuosso, Politiche per la vivibilità, con delega ai servizi urbani e spettacolo.

Il sindaco Franco Alfieri mantiene le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Personale, Politiche per l’accoglienza e la promozione turistica della città, Politiche per il Centro Storico, Politiche Giovanili, Politiche socio-sanitarie, Innovazione tenologica.

E’ stato convocata per sabato 26 maggio alle ore 19 la prima seduta del Consiglio Comunale, mentre è prevista per ogni giovedì alle ore 17 la riunione della Giunta Comunale.

E’ nel segno del turismo e del potenziamento dei servizi di mobilità urbana il primo provvedimento adottato dal nuovo esecutivo. E’ stata, infatti, approvata l’attivazione del servizio di noleggio con conducente svolto con «ape calessino», per il rilascio di cinque autorizzazioni comunali.

«Una delle priorità del nostro secondo mandato è il turismo – afferma il sindaco Franco Alfieri – Un settore che può essere trainante per l’economia cittadina. L’attivazione del servizio di noleggio con ape calessino è finalizzata alla promozione del territorio comunale e del patrimonio culturale, artistico, monumentale ed ambientale».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©