Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il nostro impegno teso a dare fiducia alle nuove generazioni

Agropoli, il sindaco Alfieri “invierà” una cartolina di benvenuto ad ogni nuovo nato


Agropoli, il sindaco Alfieri “invierà” una cartolina di benvenuto ad ogni nuovo nato
09/03/2011, 11:03

«Ogni nuovo cittadino è una ricchezza per la nostra comunità e come tale va accolto ed accompagnato per la vita. Il nostro impegno deve essere teso a dare fiducia alle nuove generazioni affinchè siano fiere dei loro natali e pronte a rappresentarli egregiamente nel mondo».

E’ il messaggio che il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, “invierà” simbolicamente a tutti i nuovi nati della città, attraverso una cartolina di benvenuto che sarà consegnata ai genitori dai dipendenti dell’Ufficio dello Stato Civile. La prima cartolina è stata “inviata” questa mattina ad Alice, nata ieri presso la Clinica Malzoni.

«E’ un messaggio di speranza per le future generazioni – afferma il primo cittadino agropolese – e allo stesso tempo conferma l’impegno concreto e morale della classe dirigente che oggi è chiamata a creare le condizioni di sviluppo del nostro territorio e garantire una città vivibile. Siamo consapevoli che i nostri futuri concittadini saranno una risorsa preziosa per la città di Agropoli e sapranno custodire l’identità collettiva della comunità».

Sulla cartolina è riportata una foto aerea della città di Agropoli vista dal porto turistico con una cicogna con il fagottino azzurro per i bambini e rosa per le bambine. L’autore della foto è Nicola Ventre. Sul retro il messaggio del sindaco.

«Non è casuale la scelta della foto – spiega il sindaco Franco Alfieri - che racchiude in un solo scatto passato, presente e futuro della nostra città, dal borgo medievale, al porto turistico».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©