Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Agropoli, matrimoni stranieri al Castello


Agropoli, matrimoni stranieri al Castello
27/04/2011, 11:04

Una coppia olandese ha scelto la splendida cornice del Castello Medievale ed il panorama mozzafiato che si perde sul mare della costa agropolese per il giorno più importante della loro vita. E’ stato infatti celebrato ieri, martedì 26 aprile 2011, con rito civile officiato dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il matrimonio tra Ijsselstein Hendrik e Van Der Horst Margaretha Maria che hanno coronato il loro sogno d’amore nell’antica fortezza agropolese. La cerimonia, che si è tenuta nel giardino del castello, a pochi metri dalla Sala dei Francesi, è stato celebrato in lingua italiana e tradotta in olandese da un interprete.

Già tantissimi i matrimoni celebrati, così come le richieste pervenute agli uffici comunali per poter celebrare le nozze presso il Castello di Agropoli. Ieri, invece, è stata la prima coppia di stranieri che ha scelto la suggestiva location che domina la città per “dirsi si”.

«Il Castello Medievale – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – ricco di storia e di fascino, oltre alla sua bellezza e posizione in un punto incantevole della città, si candida come meta ideale per il turismo nuziale ed in prospettiva potrà generare economia considerato tutto l’indotto legato all’organizzazione di un matrimonio. Speriamo che siano sempre di più le coppie straniere che sceglieranno Agropoli per il giorno più importante della loro vita».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©