Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Alfieri: «Tre importanti arterie nel cuore del comune»

Agropoli, partiti i lavori di riqualificazione di Via Taverne


Agropoli, partiti i lavori di riqualificazione di Via Taverne
04/10/2010, 16:10

E' iniziata questa mattina l'opera di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Taverne, Viale Lombardia e Via della Libertà. E' stato il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, insieme a consiglieri ed assessori comunali, a presenziare la cerimonia di inizio lavori.

L’intervento – che prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi, di un viale alberato su Via Taverne e la sistemazione della pubblica illuminazione - riguarda tre importanti arterie viarie di un’area centrale della città (ex Fornace) che sarà avviata, nei prossimi mesi, ad un significativo recupero urbano.

Ad esprimere soddisfazione è il primo cittadino Franco Alfieri. «Continua l'azione di valorizzazione e riqualificazione urbana della nostra città – afferma – I lavori che hanno inizio oggi permetteranno di dare un nuovo volto, rendere più belle, dignitose e sicure Via Taverne, Via della Libertà e Viale Lombardia, in pratica l'intero assetto viario dell'area Fornace, della 167 e del Parco Pubblico. Una zona, che si trova nel cuore della città, sulla quale sono concentrati i maggiori sforzi dell'amministrazione comunale in termini di sviluppo e crescita con la programmazione, progettazione e realizzazione di fondamentali opere e servizi».

«Basti pensare – aggiunge il sindaco Franco Alfieri – che già oggi l'intera area ospita il rinnovato Palagropoli, la scuola dell'infanzia Mozzillo e la scuola media Vairo, il Parco pubblico frequentato da tantissimi bambini. E nel futuro diverrà ancora di più il centro vitale del territorio comunale con la realizzazione del Cineteatro, i cui lavori partiranno il prossimo 16 ottobre, la costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza e più in generale il recupero e la valorizzazione dell'area dell'ex Fornace».

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©