Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il sindaco di Arzano ha preso parte all'iniziativa

Aifvs in campo per la legge 32/74

Ieri il convegno nazionale presso il Senato della Repubblica

Aifvs in campo per la legge 32/74
10/11/2011, 12:11

NAPOLI- Giornata indimenticabile quella di ieri a Roma, dove si sono ritrovati per un convegno nazionale, nella sala Zuccari del Senato della Repubblica, i componenti dell’Associazione Vittime della Strada sede di Roma al cospetto di delegazioni da tutta Italia. Ad aprire il dibattito la dottoressa Cassaniti Mastrojeni, presidente di A.I.F.V.S. la quale ha illustrato vari punti concernenti la gravosa situazione degli incidenti stradali, delle vittime e quello che lo Stato dovrebbe fare in merito alla legge 3274. Il dibattito è continuato con l’intervento del direttore di Quattroruote Carlo Cavicchi che poi ha lasciato la parola al Senatore Cicolani che ha illustrato alla platea il lavoro del Senato e del Parlamento in merito al problema di un intervento delle istituzioni a fianco dell’Associazione stessa.
A seguire le relazioni di vari professori in campo del diritto moderati dall’avvocato di A.I.F.V.S. dottor Gianmarco Cesari; un intervento che verteva sulle annose problematiche che la legge trova nel dover essere interpretata ed attuata dai magistrati e dagli avvocati stessi in ambito di vittime della strada. L’arrivo dell’onorevole Santanchè ha poi spiazzato la platea, perché con soddisfazione la sua presenza è stata molto gradita dai partecipanti in quanto, nella situazione in cui riversa il Governo in queste ore, era difficile immaginare l’intervento di qualche parlamentare.
Invece, la signora Santanchè ha trovato riscontro positivo nel pubblico. che ha apprezzato le sue parole rivolte alle vittime della strada e alle famiglie presenti. Ma un doveroso ringraziamento va alla giunta comunale di Trentola Ducenta, che rappresentata dal Vice Sindaco Giuseppe Esposito, ha reso la giornata ancora più soddisfacente in quanto ci fa capire che vicino a noi ci sono istituzioni che appoggiano il nostro operato e il nostro lavoro quotidiano.
Grande merito va anche al Comune di Arzano, che ha fatto della sua presenza con il Sindaco Giuseppe Fuschino e alcuni membri della giunta comunale un dono ed ha lanciato un significativo messaggio di appoggio verso iniziative, progetti futuri in collaborazione proprio con il suo comune.
Le belle parole commoventi e piene di sincerità del sig. Esposito di Trentola Ducenta, verso la collaborazione con A.I.F.V.S. di Aversa e verso i progetti che andranno a realizzarsi nei prossimi mesi rivolti ai cittadini del Comune, lasciano un segno nel cuore che non verrà mai cancellato da parte nostra. 

Il signor Marco Mazzucconi, presidente Campania's Got Talent, si scusa con l'Aifvs per aver inserito nel comunicato diffuso nella giornata di ieri il logo della propria agenzia.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©