Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Al Trianon, Mimmo Angrisano nel suo «Omaggio a Napoli»


Al Trianon, Mimmo Angrisano nel suo «Omaggio a Napoli»
30/04/2013, 16:51

 

Il cantante chitarrista Mimmo Angrisano sarà di scena al Trianon sabato 4 maggio prossimo, alle 21.

Il suo «Omaggio a Napoli», questo il titolo del recital, è un tributo al grande e storico ruolo del capoluogo campano quale autentica capitale culturale e artistica europea. Attraversando otto secoli, questo viaggio proporrà i brani più celebri e amati della tradizione, tra arie, romanze e canzoni: dalle antiche villanelle alle tarantelle e serenate dell’epoca barocca, dai capolavori, ispirati a Napoli, di grandi operisti quali Cimarosa e Donizetti, alle perle della cosiddetta “epoca d’oro” di Di Giacomo, Murolo, Bovio e E.A. Mario, dai successi del festival all’omaggio conclusivo al grande Sergio Bruni che, in collaborazione col poeta Salvatore Palomba, ha messo in musica, con sobrietà ed eleganza, la Napoli degli ultimi decenni.

In questo excursus, nel quale l’interpretazione emozionale non è disgiunta dal rigore musicologico, Angrisano sarà accompagnato dall’Antonio Saturno classic quintet, ensemble composto da Aniello Rossi (flauto traverso), Massimo Della Rocca (mandolino), Giulio Piccolo (violino e viola), Angelo Spinelli (violoncello) e Antonio Saturno (chitarra classica), che ha curato anche gli arrangiamenti.

Biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org.

Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85. Il teatro è climatizzato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©