Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Al via la seconda edizione del concorso fotografico internazionale dedicata all'arte e alla cultura


Al via la seconda edizione del concorso fotografico internazionale dedicata all'arte e alla cultura
07/03/2013, 15:07

NAPOLI - Da venerdì 8 marzo 2013 per appassionati ed esperti di fotografia sarà possibile partecipare al concorso europeo di fotografia Scambio di visioni.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco, con le associazioni culturali Campo Libero, Megaris e Nakote, la cooperativa sociale Parteneapolis, l’Intercral Campania e la Fondazione Idis/Città della Scienza, rientra in un progetto più ampio patrocinato dal Forum Universale delle Culture e dal Comune di Napoli.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini su diverse tematiche di rilevanza sociale, dall’ambiente alla cultura, dall’accoglienza ai diritti, attraverso l’espressione della fotografia. Dopo il successo della prima edizione dedicata alle tematiche ambientali, il concorso per l’anno 2013 accende i riflettori sul tema dell’arte e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Le opere vincitrici, selezionate da una giuria di fotografi ed esperti di comunicazione con la direzione artistica della fotoreporter Eliana Esposito, saranno esposte in mostre itineranti in diverse sedi istituzionali di Napoli e utilizzate nell’ambito di campagne o pubblicazioni dallo scopo sociale. Come già avvenuto nel 2012, quando alcune delle foto vincitrici hanno trovato spazio in agendo 2013-Storie, l’agenda edita da Gesco.

Il bando è aperto a tutti i cittadini europei, fotografi più o meno esperti; sarà, perciò, disponibile anche in lingua inglese, francese e spagnola.

È possibile partecipare fino al 10 maggio 2013.

 

Questo è il link da cui è possibile scaricare bando e scheda di iscrizione

http://www.gescosociale.it/portal/comunicazione/eventi/840-concorso-fotografico-internazionale-“scambio-di-visioni”.html

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©