Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Al Vomero giovani in campo per la solidarietà


Al Vomero giovani in campo per la solidarietà
09/03/2010, 11:03


NAPOLI - Una tre giorni dedicata alla raccolta di beni di prima necessità da distribuire a chi vive nel disagio. I giovani del Vomero, provenienti dalle scuole e dalle parrocchie della zona, partiranno dal Centro pastorale venerdì 12 marzo per iniziare la raccolta presso abitazioni e supermercati. Inoltre, saranno allestiti gazebo per ulteriori punti di raccolta in piazza Medaglie d’oro, viale Colli Aminei, via Scarlatti, piazzetta Guantai, piazzetta Totò P.zza Dante. Lo Shekinà, infatti, opera nei quartieri Vomero, Arenella, Camaldoli, Colli Aminei, Rione Alto. Generi alimentari, articoli monouso, materiale di cancelleria e igienico-sanitario, è quanto sarà raccolto e distribuito alle case famiglia “Cuccioli d’Aquila”, , “Centro Layla”, “Crescere insieme”, “Agape”, “Regina Pacis”, “Mensa dei poveri di padre Annibale”.
L’iniziativa, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli, le parrocchie della zona, gli scout dell’AGESCI, la comunità “Casa della Gioia”, e il MEG (Movimento eucaristico giovanile) è patrocinata dalle Municipalità II, V, e VIII. In occasione del Campo di lavoro e solidarietà, venerdì 12 marzo, alle 20.00, il Vescovo ausiliare, S.E. mons. Lucio Lemmo, incontrerà i giovani per un momento di dialogo e riflessione sulla solidarietà e il servizio all’uomo.
Per ulteriori informazioni: mail: info@shekina.it – www.shekina.it tel. dalle 16.00 alle 21.00 081-5560572 oppure 328/2510025.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©