Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Alagia sostiene l’iniziativa dei Centri per l’impiego a Potenza


Alagia sostiene l’iniziativa dei Centri per l’impiego a Potenza
16/03/2011, 17:03

Potenza, 16 marzo 2011 – Un’interessante opportunità per trovare lavoro. Il sito istituzionale della Provincia di Potenza ha introdotto nuovi servizi online dei Centri per l’impiego. Uno spazio virtuale diventa così una preziosa risorsa che mette in comunicazione le aziende e gli utenti. Inoltre, offre la possibilità di creare e gestire il proprio curriculum vitae, di autocandidarsi ad offerte di lavoro, e di usufruire di un valido strumento informativo per le varie comunicazioni relative ad avvisi e bandi pubblici.

Il responsabile della provincia di Potenza per l’Italia dei Diritti, Guido Alagia, esprime la sua approvazione nei confronti dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di una soluzione basata sulla corrispondenza tra le esigenze di chi cerca e offre lavoro: “È encomiabile l’impegno dell’amministrazione locale profuso a favore dei soggetti svantaggiati che trovano difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche di adulti e giovani disoccupati che rappresentano il capitale umano, inteso come l’insieme di quelle competenze professionali di cui oggi le imprese hanno bisogno per fronteggiare la ripresa”.

“Per sostenere l’occupazione – incalza l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – occorre migliorare le conoscenze sul mercato del lavoro, incrociando le qualifiche e le competenze richieste. Il dato relativo alla disoccupazione giovanile segnala un cancro del nostro sistema produttivo e sociale. Questa iniziativa mi sembra un’ottima terapia d’urto che auspichiamo possa abbassare quest’indice e delineare strategie di lungo termine al fine di consentire ai giovani di essere di nuovo protagonisti della crescita dell’Italia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©