Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Continua la protesta per la discarica di Monti dell'Ortaccio

Alemanno accolto dai fischi sul tema rifiuti


Alemanno accolto dai fischi sul tema rifiuti
08/09/2012, 15:08

ROMA - Continua la protesta dei cittadini della Valle Galeria contro la discarica di Monti dell’Ortaccio. Oggi il Sindaco Alemanno si è recato nella piazza antistante la chiesa di Ponte Galeria, dove è stato immediatamente accolto da alcuni fischi e urla di protesta, tra i quali è stato chiaramente udibile anche una serie di "Buffone". “Se volete me ne posso pure andare: sono venuto per confrontarmi e se c’è qualcuno che fa lo scemo non c’è problema” Così Alemanno ha risposto ai contestatori in piazza. Ha poi continuato “Io sono il primo esponente delle istituzioni a venire qui tra la gente e se fate così Zingaretti, Polverini e gli altri non credo che verranno.”

Un centinaio di cittadini ha occupato via Portuense costringendo alcuni bus di linea a fermarsi. Il traffico è completamente paralizzato e la zona è presieduta dalle forze dell’ordine. In merito al caso rifiuti il sindaco ha dichiarato: “Nei prossimi giorni invierò i vigili urbani a Monti dell'Ortaccio, nella zona di Valle Galeria, per accertare se è vero che sono iniziati i lavori senza autorizzazioni”.

Parla infine della raccolta differenziata e dice: “Al mio arrivo ho trovato la raccolta differenziata al 17% e l’ho portata al 25%. A novembre, nel quarto municipio di Roma si avvierà un’iniziativa che ci porterà vicini al 30%” Il desiderio di Alemanno è di portare la differenziata ad almeno il 50%.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©