Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Alenia, Marino (Ugl): “Piani costruttivi porteranno benefici a lavoratori”


Alenia, Marino (Ugl):  “Piani costruttivi  porteranno benefici a lavoratori”
24/04/2013, 12:20

 

 

“Esprimiamo soddisfazione per le intenzioni dell’azienda di voler confermare e valorizzare il piano 3R, nonché gli investimenti per il consolidamento dei siti partenopei”.

Lo dichiara il segretario regionale dell’Ugl Metalmeccanici Campania, Luigi Marino, che oggi con il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Napoli, Ciro Esposito, e con una delegazione della categoria, ha partecipato all’Osservatorio Regionale di Alenia Aermacchi, tenutosi nella sede dell’Unione industriali di Napoli.

“Le fasi di avanzamento del piano 3R sono positive – continua il sindacalista – in particolare, abbiamo apprezzato gli investimenti fatti nei siti di Nola e Pomigliano per facilitare l’inserimento in organico delle risorse provenienti dallo stabilimento di Casoria, ormai chiuso, e anche il progetto ‘Porche’, che prevede una riorganizzazione aziendale e di gestione che porterà benefici ai lavoratori”.

Per Marino “la conferma dell’impegno per la realizzazione del futuro velivolo regionale Ngtp (new generation turboprop) avrà ricadute positive in termini occupazionali e garantirà al distretto campano anche i finanziamenti regionali”.

“Abbiamo apprezzato, infine – conclude - la volontà dell’azienda di istaurare nuove relazioni industriali, anche attraverso incontri più cadenzati, sia a livello aziendale con le rsa sia a livello territoriale, con le organizzazioni sindacali”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©