Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il numero di feriti scende a 117,42

Amsterdam: donna perde vita in un incidente tra treni

Aperte due inchieste per individuare la causa

Amsterdam: donna perde vita in un incidente tra treni
22/04/2012, 20:04

AMSTERDAM - Accerta la morte di una donna che si trovava a bordo del treno che ieri , nei pressi di Amsterdam è stato coinvolto in un incidente ferroviario.
I medi locali riferiscono che si tratta di una donna di 68 anni, cittadina olandese. Nel frattempo continuano le indagini ed il numero complessivo dei feriti è stato ridotto a 117,42 la maggior parte dei quali è in condizioni serie, anche se attualmente sono solo 60 coloro che non sono stati ancora dimessi.
Sulla collisone, una delle peggiori degli ultimi anni dei Paesi Bassi, ci sono ancora  numerosi indagini da fare al fine di stabilirne e verificarne a pieno le cause .
Secondo le informazioni percepite i due convogli, uno locale e l’altro ad alta velocità,  si sarebbero scontrati l’uno contro l’altro su di un ponte situato ad ovest rispetto alla stazione centrale della capitale: Secondo i testimoni presenti sul posto, la loro velocità sarebbe stata abbastanza moderata e anche l’impatto di moderata intensità. In oltre uno dei meccanismi avrebbe fatto in tempo a far attivare il segnale di allarme.
Sono state aperte sulla vicenda due inchieste, al fine di poter definire se la causa è stata un errore umano o un guasto meccanico.
A risentire dell’episodio,il traffico  nell'intera area urbana, compreso il servizio-navetta da e per l'aeroporto internazionale di Schipol.
È stato necessario l’intervento delle gru e di un eli-ambulanza per estrarre alcune vittime dalle lamiere dei rottami delle carrozze e per trasportarli, subito dopo , all’ospedale.

 
 

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©