Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Anche a Napoli la manifestazione mondiale UNICEF


Anche a Napoli la manifestazione mondiale UNICEF
22/02/2011, 16:02

Venerdì 25 febbraio 2011, in contemporanea con tutti i Comitati UNICEF nel mondo, il Comitato Regionale Campania per l’UNICEF presenterà all'opinione pubblica e alla stampa il Rapporto Infanzia 2011, intitolato “Adolescenza, il tempo delle opportunità”.
All’annuale appuntamento parteciperanno autorità, associazioni, scuole, cittadini, che al termine dell'incontro riceveranno l’importante dossier preparato dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia.
Hanno aderito il prefetto e il questore di Napoli, il presidente della Provincia e della Regione, il nuovo direttore scolastico regionale, il cardinale.
Modereranno il dibattito il presidente regionale dell’UNICEF, Margherita Dini Ciacci e il giornalista Pietro Gargano.
Ma i veri protagonisti dell’evento, saranno come sempre i giovani, gli studenti delle scuole della regione Campania che durante l’anno hanno approfondito il tema del loro futuro. L’evento sarà l’occasione per conoscere uno spaccato della realtà locale attraverso i loro lavori.
Un contributo significativo verrà dall’istituto di Nisida, rappresentato da un gruppo di ragazzi, guidati dal musicista Pino De Maio, che li accompagnerà anche nell’esecuzione del brano “Maria Luna”, dalla sua opera teatrale.
La manifestazione inizierà alle ore 16.00, nell'Auditorium della Regione Campania (Centro Direzionale Isola C 3, Napoli), offerto dalla Regione.
“Attendiamo come sempre - dichiara Margherita Dini Ciacci - i veri amici dei bambini e dei giovani, per dare loro speranza e con loro riflettere sulle reali opportunità che il mondo sociale e politico offre”.
L’inno internazionale dell’UNICEF aprirà e chiuderà i lavori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©