Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

ANGRI E SCAFATI RIUNITE PER LO SGRIGLIATORE


ANGRI E SCAFATI RIUNITE PER LO SGRIGLIATORE
05/02/2008, 13:02

Presso il Comune di Angri, si è svolto l’incontro tra il sindaco di Angri, dott. Gianpaolo Mazzola ed il sindaco di Scafati, dott. Francesco Bottoni alla presenza del gen. Roberto Jucci.

L’incontro, in maniera cordiale e proficua ha portato all’importante decisione riguardo la manutenzione e gestione dello sgrigliatore ubicato nel territorio di Scafati ma al servizio di entrambi i comuni, secondo le modalità che saranno formalizzate nei prossimi giorni presso l’ufficio legale del Commissariato.
L’incontro ha dato anche la possibilità di recepire la proposta del sindaco Bottoni, per realizzare un apposito sito presso il territorio di Angri atto alla bonifica del Rio S. Tommaso, realizzazione che sarà effettuata con il contributo del Commissariato, premesso che i lavori di bonifica di cui sopra sono già appaltati dalla Regione Campania.

Lo sgrigliatore più famoso è quello che ha ridimensionato l'inquinamento del fiume Sarno che vide porpio il generale Jucci impegnato nella bonfica del letto fluviale più inquinato d'Europa. Una scelta all'epoca indovinata, vista la nomina di più commissari "politici" nell'emergenza infinita dei rifiuti.

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©

Correlati