Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

ANM, Chiosi: "Denuncia per ascensori pubblici fuori uso"


ANM, Chiosi: 'Denuncia per ascensori pubblici fuori uso'
09/07/2012, 10:07

<<Gli ascensori del Ponte di Chiaia e di Via Acton - dichiara il Presidente Chiosi - sono da giorni fuori uso. Quello di Via Acton collega Piazza del Plebiscito con i giardini del Molosiglio e con il presidio ASL. L'utenza è prevalentemente anziana e le conseguenze sono ben immaginabili visto che l'impianto è fermo.
Quello del Ponte di Chiaia - spiega Chiosi - collega Via Chiaia con il Monte di Dio e funziona a singhiozzo. Ho inviato note, segnalazioni e proteste all'ANM senza ricevere alcuna risposta in merito. Un atteggiamento assurdo, figlio del menefreghismo dell'azienda di mobilità nei confronti degli utenti.
Il personale delle strutture indirizza i cittadini presso la Municipalità, senza assumersi la responsabilità per conto dell'azienda, rispetto alla manutenzione inesistente che sta portando ai blocchi degli impianti.
Sono anni - continua il Presidente - che si parla di sostituzione dell'impianto motore dell'ascensore del Ponte di Chiaia, oggi obsoleto ed oleodinamico, ma le promesse son restate aria fritta, e le conseguenze le pagano gli utenti del servizio.
Ho lanciato un appello anche all'Assessore alla Mobilità - conclude Chiosi - auspicando una rapida soluzione del problema. In caso di ulteriore inerzia interesserò la Procura della Repubblica per gravi omissioni>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©