Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Anm, da oggi dieci nuovi bus in servizio a Napoli -video


.

Anm, da oggi dieci nuovi bus in servizio a Napoli -video
06/11/2018, 15:45

Accendono i motori a Napoli, oggi, dieci nuovi bus in servizio per l'Anm, l’Agenzia napoletana mobilità. I veicoli sono dotati di sistemi telematici di bordo come il conta-passeggeri, la videosorveglianza, i monitor informativi per l’utenza, climatizzazione e Avm per la geolocalizzazione.  Con una lunghezza di 10,6 metri e un corridoio interno ampio e spazioso, i nuovi bus City Mood 10, assicurano una capacità di trasporto fino a 88 passeggeri di cui 19 seduti.
Soddisfazione da parte della Napoli Holding e dal suo amministratore Amedeo Manzo, che con caparbietà ha portato avanti il piano di rilancio dell’azienda trasporti, del sindaco de Magistris. Appena lo scorso 8 maggio, infatti, era stato stipulato un accordo quadro tra il Comune di Napoli e la società Industria Italiana Autobus con un investimento totale di quasi 15 milioni di euro per la fornitura dei 56 autobus.
I bus saranno inseriti per il momento sulle direttrici cittadine più frequentate, come la linea R2 (Brin, Garibaldi, corso Umberto, Municipio, Trieste e Trento) e la linea 154 (San Giovanni, Volta, Marina, Municipio, Vittoria, Santa Lucia), oltre alla linea per l'aeroporto, ma andranno anche a servire zone della città non adeguatamente raggiunte dalle linee su ferro quali la 196 (Brin, Ponticelli) e 182 (Paternum, Secondigliano, Don Bosco, Foria, Museo, Dante).

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©