Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Anna Cristofaro è la nuova presidente delle Acli della Campania


Anna Cristofaro è la nuova presidente delle Acli della Campania
02/05/2012, 10:05

Napoli, 2 maggio 2012 - Anna Cristofaro è la nuova presidente delle Acli della Campania. E’ stata eletta all’unanimità dal Consiglio Regionale dell’associazione dei lavoratori cristiani, riunitosi a Napoli e prende il posto di Eleonora Cavallaro, non più ricandidabile, che ha guidato le Acli della Campania negli ultimi otto anni. La Cristofaro era stata la candidata più votata nel corso del dodicesimo congresso regionale, che si è tenuto lo scorso 14 aprile a Telese Terme.

Trentasei anni, sociologa, la Cristofaro ha maturato esperienze nel campo della ricerca sui temi delle politiche del lavoro, del welfare di cura, delle dinamiche culturali connesse ai fenomeni migratori. Dal 2007 è nelle Acli di Napoli, dove si è occupata di immigrazione, lavoro e progettazione sociale. Dal 2010 collabora con Acli Colf, di cui fa parte del direttivo nazionale.

“Rigenerare comunità per rigenerare la Campania ed il Paese. Questo l’obiettivo che perseguiremo nei prossimi quattro anni.” Queste le prime parole della neopresidente, che ha aggiunto: “Continueremo a mettere le persone al centro della nostra azione sociale, per promuovere solidarietà e contrastare gli squilibri in questo periodo di gravissima crisi economica. Le Acli della Campania continueranno ad essere le protagoniste del dibattito sui temi sociali ed economici della nostra regione, per far sentire la voce delle famiglie, dei lavoratori, dei pensionati, dei migranti, dei giovani, delle donne che rappresentiamo.”

Le Acli della Campania sono la prima realtà associativa della regione, con 60 mila soci di sistema riuniti in oltre cinquecento fra circoli, nuclei aziendali, società sportive. Ogni anno decine di migliaia di cittadini campani usufruiscono dei servizi delle associazioni specifiche e dei soggetti sociali aclisti, come il Patronato, il Centro di assistenza fiscale, il Centro turistico Acli, la Lega Consumatori, Acli Ambiente, Acli Terra, Acli Colf.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

02/05/2012, 09:05

Sempre più mamme over 40