Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Anticontraffazione: GDF di Sapri sequestra 380 articoli di moda contraffatti


Anticontraffazione: GDF di Sapri sequestra 380 articoli di moda contraffatti
06/08/2013, 16:58

SALERNO - Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo e presidio disposte, anche nel periodo estivo, dal Comando Provinciale di Salerno e coordinate a livello territoriale dal Gruppo di Eboli, i militari della Tenenza di Sapri, hanno posto sotto sequestro penale       n. 380 articoli di moda contraffatti.

In particolare, la peculiare azione di servizio ha consentito ai militari, in Camerota Marina (SA), nella notte tra sabato e domenica, di notare esposti alla vendita, numerosi articoli tra i quali scarpe, cinture e borse da donna. Gli articoli, recanti marchi di famosi stilisti quali Louis Vuitton, Gucci, Hogan, Prada e Burberry, erano infatti in grado di poter ingannare anche l’acquirente più attento anche se ovviamente privi dei pur minimi requisiti di legge per la distribuzione al pubblico.   

Gli operanti procedevano quindi alla denuncia all’Autorità Giudiziaria dei due cittadini extracomunitari, in ordine ai reati di detenzione per la vendita di marchi contraffatti, ricettazione e tentativo di vendita di prodotti con segni industriali mendaci.

L’attività di controllo economico del territorio, esclusiva prerogativa delle Fiamme Gialle ed ultima solo in ordine temporale, soprattutto in questi periodi di crisi economica, sarà ulteriormente intensificata e finalizzata proprio al contrasto della produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti nella prospettiva, peraltro, di prevenire e reprimere pericolose quanto dannose distorsioni illecite all’interno della catena legale di approvvigionamento, cosi da tutelare la sicurezza e la salute dei consumatori finali.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©