Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Antonacchio eletto segretario regionale della Cisl Fp


Antonacchio eletto segretario regionale della Cisl Fp
30/03/2013, 11:50

A conclusione del IV Congresso Regionale della FP Campania, tenutosi presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta il 27 e 28 marzo 2013, è stato eletto Segretario Regionale il salernitano Pietro Antonacchio . I Delegati al Congresso hanno provveduto ad eleggere anche Pasquale Cappiello, componente di Segreteria, a cui si aggiungono,  Salvatore Altieri (Area Metropolitana di Napoli),  Doriana Bonavita ( Irpinia Sannio), Carmine Lettieri (Caserta). Segretario Generale Regionale è stato riconfermato Rino Brignola. Hanno partecipato all’apertura dei lavori congressuali Giovanni Faverin, Segretario Generale della CISL FP e Lina Lucci Segretario Generale CISL Campania.
Nell'ampio dibattito congressuale è stata ribadita l’importanza della strategia riformatrice della Cisl nel processo di cambiamento della PA. Legalità, Equità, Trasparenza e Partecipazione dovranno essere i principi ispiratori di questo processo e dovranno diventare i cardini dell’azione amministrativa,.
La politica sindacale, per i prossimi quattro anni, dovrà affrontare, con impegno sempre crescente, le tematiche che vanno dalla contrattazione alla tutela del salario del lavoro, dal riposizionamento competitivo del sistema paese alla democrazia economica, dalla riforma fiscale al ridisegno di un welfare universalistico.
“L’ammodernamento del sindacato – afferma Pietro Antonacchio, neo segretario regionale della Cisl Fp della Campanaia-, imponeva la necessità che a partire dai territori le politiche regionali si avvinassero maggiormente ai cittadini, che sono i veri fruitori dei servizi della pubblica amministrazione e che beneficiano delle prestazioni erogate .  Il sindacato nella riorganizzazione della struttura regionale ha con coraggio accettato di costruire un moderno governo  della p.a. al fine di stabilire un nuovo approccio nell’affrontare le problematiche che assillano il settore in Campania”
  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©