Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Apertura della nuova struttura “Raggio di Sole” a Scampia


Apertura della nuova struttura “Raggio di Sole” a Scampia
01/02/2012, 12:02

“L’apertura della nuova struttura “Raggio di Sole” a Scampia si inserisce in un programma di potenziamento delle attrezzature sportive e scolastiche, dei centri polifunzionali e dei campi di gioco che si sta compiendo nella Municipalità 8 grazie alla collaborazione tra privati e istituzioni. E’ un passo in avanti fondamentale per compiere finalmente quel percorso di sport come risorsa per i giovanissimi che perseguiamo da trent’anni”. Lo ha detto Raffaele Andreozzi, presidente della Universal Center, l’associazione che gestirà “Raggio di Sole”, il nuovo centro sportivo avrà sede in Viale Resistenza, a Scampia, presso il 10° Circolo didattico Ilaria Alpi, e che verrà inaugurata sabato 4 febbraio alle ore 18.30.

“La struttura ospiterà attività di arti marziali, fitness, sport di gruppo, corpo libero e body building. Le convenzioni con alcuni istituti scolastici permetteranno agli studenti di svolgere le attività gratuitamente, e grande attenzione sarà rivolta alle donne, con i corsi liberi di tecniche di difesa personale”, ha continuato Andreozzi. “Siamo in primo piano, l’obiettivo è svolgere in maniera incisiva la nostra funzione sociale attraverso lo sport, ascoltando i bisogni dell’utenza”.

Al taglio del nastro è prevista la presenza di nomi eccellenti del mondo dello sport e delle istituzioni: interverranno il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'assessore comunale allo Sport Pina Tommasielli, il magistrato Raffaele Cantone, il Presidente della Municipalità Angelo Pisani, il Presidente nazionale dell'AICS Ciro Turco e il presidente dell’osservatorio “Sport Pulito” Rosario Sole. A seguire le esibizioni sportive dirette dai Maestri Raffaele Andreozzi e Ciro De Francesco per il karate, Maurizio Di Benedetto per il kung-fu, Salvatore Improta per il taekwondo, Natale Russo per il kick-boxing, Laura Troise per il social dance, Anna Corrao per il settore balli latino-americani. E’ prevista anche la partecipazione dei Campioni del Mondo di karate Salvatore Serino, Marco Vitagliano, Lorenzo Ernano, del vice campione iridato Salvatore Strano e di Pasquale Di Costanzo, il “Dragone” già visto in tv che per l’occasione mostrerà le sue tecniche di rottura.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©