Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Area Flegrea, servizi di contrasto all'illegalità diffusa


Area Flegrea, servizi di contrasto all'illegalità diffusa
21/02/2011, 14:02

Nei comuni dell'area flegrea di Pozzuoli, Bacoli e Quarto, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli nel corso di un servizio per controllare la circolazione stradale e contrastare fenomeni di illegalita’ diffusa hanno denunciato per ricettazione un 49enne napoletano già noto alle forze dell'ordine sorpreso a bordo di una mercedes SL cabrio in possesso di un assegno provento di furto consumato nell'agenzia della banca Monte dei Paschi di Siena di Capua (Ce). Sette soggetti sono stati sorpresi e multati mentre svolgevano abusivamente l’attivita’ di parcheggiatore. Per guida senza patente
5 persone sono state sorprese mentre guidavano auto o motoveicoli non avendo mai conseguito la patente. 5 persone sono state denunciate per sottrazione di bene sottoposto a sequestro, più precisamente sono state sorprese a circolare alla guida di autovetture sottoposte a sequestro amministrativo. 3 grammi di hashish sono stati sequestrati a 3 giovani della zona che sono stati segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacente.
Nel corso dei controlli all circolzione stradale sono state contestate 78 violazioni al codice della strada (21 per guida senza casco, 14 per circolazione con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, 11 per circolazione con veicolo non sottoposto a revisione, 5 per guida in stato di ebbrezza alcolica, con rilevazione di valori non superiori a 0,8 grammi/litro); nell’ambito dei controlli sono stati sottoposti a fermo amministrativo 41 auto o motoveicoli e comminate sanzioni pecuniarie per 12.736 euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©