Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Arrestato a Pianura venditore ambulante di dvd pirata


Arrestato a Pianura venditore ambulante di dvd pirata
15/12/2011, 11:12

Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia “Pianura”, hanno arrestato un pregiudicato 39enne cittadino marocchino, per il reato di violazione della proprietà intellettuale.

L’arresto è avvenuto verso le 18.00 in Via Provinciale Napoli, dove gli agenti hanno sorpreso lo straniero mentre contrattava con due giovani della merce riposta all’interno di una valigia. Insospettiti, i poliziotti hanno fermato il marocchino.

Il 39enne è risultato irregolare rispetto alla normativa sul soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale e senza alcun documento di riconoscimento al seguito. All’interno della valigia sono stati inoltre rinvenuti circa 450 supporti informatici riportanti videogiochi, films ed album musicali, tutti palesemente contraffatti e privi del sigillo Siae.

Da successivi accertamenti è emerso che il 39enne  era stato destinatario di un decreto di espulsione dal territorio italiano emesso nel settembre 2005 dalla Questura di Napoli.

I supporti informatici sono stati sequestrati ed il cittadino marocchino è stato arrestato. In giornata verrà giudicato con rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©