Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Arrestato dalla polizia con una carta d’identità falsa


Arrestato dalla polizia con una carta d’identità falsa
07/02/2013, 11:35

Gli agenti del Commissariato di polizia “Vasto-Arenaccia” hanno tratto in arresto un uomo di  42 anni, pregiudicato, per tentata truffa e falso in atto pubblico.

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti si sono recati presso uno studio medico legale, su disposizione della centrale operativa, in quanto il medico fiduciario di una compagnia assicuratrice aveva avuto il forte sospetto che la carta d’identità presentata da un tale DE CLEMENTE Francesco, il quale doveva essere risarcito per un sinistro stradale, fosse falsa.

I poliziotti, infatti, hanno subito accertato che la carta d’identità del presunto DE CLEMENTE non fosse genuina, sia al tatto che visivamente. Altri elementi che ne hanno confermato la falsità erano  la scadente qualità dell’inchiostro utilizzato e la mancanza del timbro a secco.

Messo alle strette, l'uomo ha mostrato la sua reale carta d’identità che recava le sue esatte generalità, poi confermate dalla Scientifica. L’uomo si accompagnava con un’altra persona, un uomo di 30 anni, il quale è stato denunciato a piede libero per tentata truffa in concorso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©