Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'accusa è di concorso in triplice omicidio

Arrestato Nicola Della Corte, killer dei Casalesi


Arrestato Nicola Della Corte, killer dei Casalesi
25/11/2010, 11:11

CASERTA - Il killer dei Casalesi Nicola Della Corte è stato arrestato dalla squadra mobile di Caserta. Si tratta di un affiliato alla fazione capeggiata da Nicola Schiavone, figlio di Francesco, detto Sandokan.
Nicola della Corte è accusato di concorso nel triplice omicidio di Gianbattista Papa, Modestino Minutolo e Francesco Buonanno. Il tribunale di Napoli ha emesso su richiesta della DDA partenopea, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'accusato.
Il triplice omicidio avvenne per vendetta: Papa, Minutolo e Buonanno avevano trattenuto denaro derivante dalle estorsioni nella zona di Grazzanise. I tre erano stati attirati in un tranello e uccisi in un agguato. La squadra mobile trovò i cadaveri di due delle vittime in un fosso di due metri, scavato nei pressi di una scarpata della superstrada Nola - Villa Literno, nelle campagne di Villa di Briano.
Furono ritenuti responsabili e arrestati per il triplice omicidio Nicola Schiavone, Roberto Vargas, Eduardo Di Martino, Salvatore Laiso e Francesco Della Corte. Quest'ultimo come Salvatore Laiso, il cui fratello fu vittima di una vendetta trasversale il 20 aprile scorso, è divenuto collaboratore di giustizia.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©