Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Arrestato rapinatore 15enne


Arrestato rapinatore 15enne
25/10/2009, 19:10

Ha da poco compiuto 15 anni V.G. uno degli autori della rapina di un ciclomotore avvenuta ieri sera in via Tasso, arrestato nella sua abitazione di Via Matteo Ripa dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Dante.
I poliziotti hanno accertato che il rapinatore insieme a dei complici tutti a bordo di tre ciclomotori aveva avvicinato la vittima, mentre anch’egli a bordo di un ciclomotore si stava recando da Piazza Amedeo a Via Tasso per passare la serata in compagnia di amici.
I rapinatori hanno accerchiato il giovane e dopo averlo minacciato con una pistola si sono impossessati del ciclomotore scappando in direzione di via Mazzini, e proprio qui grazie ad un sistema di video sorveglianza della Polizia di Stato per il riconoscimento delle targhe è stato possibile risalire al giovane rapinatore.
Il sistema di rilevamento targhe ha registrato il passaggio del motorino rapinato immediatamente seguito da un altro.
I poliziotti sono giunti all’abitazione del giovane nel quartiere Sanità, qui, dietro una pianta hanno trovato il ciclomotore del rapinatore con il motore caldo ed alcuni pezzi di nastro isolante apposti sulla targa per renderla illeggibile.
Il giovane alla vista dei poliziotti ha confessato la rapina indicando dove si trovava il motorino rapinato.
Il minore è stato arrestato per il reato di rapina aggravata.
Il ciclomotore della vittima è stato recuperato in via del Serbatoio è restituito al padre della vittima.
Proseguono le indagini della polizia per identificare i complici della rapina.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©