Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Arrestato sull'A1 un affiliato al clan Marino


Arrestato sull'A1 un affiliato al clan Marino
12/12/2012, 14:36

A Casavatore i carabinieri dell’aliquota radiomobile di casoria hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 33 anni, residente a napoli in via comunale limitone di arzano, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto affiliato al clan camorristico "marino", satellite del neo gruppo camorristico della “vanella grassi” operante a napoli nord e nei comuni limitrofi.

L’uomo è stato notato sulla circumvallazione esterna alla guida di una toyota yaris, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che gli hanno intimato l’alt per controlli. alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, venendo comunque bloccato dopo un lungo inseguimento terminato sull’autostrada a1, direzione roma, nei pressi dei caselli di caserta, dove l'uomo perdeva il controllo dell’auto, urtando lo spartitraffico.

In compagnia di barone vi era anche un 17enne di napoli, incensurato. sottoposto a perquisizione i militari dell’arma lo hanno trovato in possesso di 6.800 euro in denaro contante, dei quali non ha saputo dimostrare la lecita provenienza. con successivi controlli i militari dell’arma hanno accertato che il barone era destinatario di un provvedimento di affidamento alla casa lavoro, emesso il 20.10.2011 dall'ufficio di sorveglianza di viterbo, al quale non ha mai ottemperato. il minore è stato affidato al fratello, in quanto entrambi i genitori sono detenuti per associazione mafiosa. l’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©